domenica 12 agosto 2012

Benzina gratis a Bergamo, preso d’assalto il distributore


Benzina gratis. Il sogno di ogni italiano, soprattutto in questo periodo di stangate di Ferragosto e caro-accise. Non è né una mossa pubblicitaria, è accaduto davvero nel bergamasco, al distributore Total sulla provinciale Dalmine-Villa d'Almè, all'altezza di Treviolo. A causa di un errore del benzinaio, che alla chiusura ha dimenticato di inserire la modalità self service, la pompa ha continuato a funzionare tutta la notte come se lui fosse presente.

Il primo automobilista che si è accorto dell'errore ha scatenato quindi il passaparola avvisando la moglie, poi gli amici fino ad arrivare a un vero e proprio esercito formato da sessanta automobili, che in totale hanno rubato benzina per un valore di 10.000 euro. Range Rover, Mercedes e Suv di ogni tipo hanno fatto la fila per accaparrarsi l'oro nero a un prezzo decisamente imbattibile. Alcuni hanno fatto anche la spola portandosi dietro delle grosse taniche.
Ma i furbetti non avevano considerato una banalità, forse nella foga del "piglia tutto": le telecamere di sorveglianza installate sul distributore. Successivamente alla denuncia del benzinaio, i carabinieri stanno controllando tutte le targhe per individuare i proprietari delle automobili coinvolte in questa vicenda. Partiranno a breve, quindi, raffiche di denuncie per furto.


http://it.ibtimes.com/articles/34594/20120812/benzina-gratis-bergamo-assalto-distributore-errore-caro-accise.htm

Nessun commento:

Posta un commento