domenica 12 agosto 2012

Gli Usa verso la no-fly zone sulla Siria

Lo prevede, di fatto lo annuncia, l'ex segretario alla difesa Usa William Cohen in un'intervista a Bloomberg TV. La guerra civile siriana procede verso la "soluzione libica".

Roma, 11 agosto 2012,
Nena News - Gli Usa e i paesi alleati, in Occidente e in Medio oriente, con ogni probabilita' attueranno al piu' presto una «no-fly zone» sulla Siria. Lo ha di fatto annunciato l'ex segretario alla Difesa statunitense, William Cohen, in un'intervista a «Political Capital with Al Hunt» di Bloomberg Television.

Secondo Cohen «stiamo arrivando ad un punto in cui la violenza è così grave, credo, che si assisterà ad una spinta in favore dell'istituzione di quelle no- fly zone". Per l'ex segretario alla difesa tuttavia la partecipazione americana a questa possibile operazione di "no-fly zone" sarà legata a quella degli alleati. «Non credo che gli Stati Uniti procederanno da soli».
Nei giorni scorsi John Brennan, consigliere del presidente Barack Obama in materia di sicurezza, aveva rivelato che l'Amministrazione Usa sta valutando l'ipotesi di una no-fly zone "molto attentamente". Intanto oggi a Istanbul il segretario di stato Usa, Hillary Clinton, ha detto durante gli incontri con gli alleati turchi che e' un imperativo "rompere l'asse Iran-Siria-Hezbollah". Nena News



http://nena-news.globalist.it/Detail_News_Display?ID=32220&typeb=0&Gli-Usa-verso-la-no-fly-zone-sulla-Siria-

Nessun commento:

Posta un commento